Il Comune di Rubano con l’assistenza tecnica di SOGESCA premiato dal GSE per la pratica Conto Termico 2.0 riguardante gli interventi di riqualificazione della Palestra di via Borromeo

IMG_20181120_120000Il Sindaco Sabrina Doni, l’Assessore ai Lavori Pubblici Ermogene Gatto, Annamaria Gattolin in qualità di referente tecnico del Comune ed il nostro Alessandro Mazzari ricevono la targa dal GSE apposta sulla Palestra di Via Borromeo.

ll GSE ha selezionato dieci best practice per ogni regione d’Italia. In Veneto, fra gli altri, è stato selezionato anche l’intervento di isolamento della copertura e sostituzione dei serramenti realizzati presso la palestra in via Borromeo nel Comune di Rubano.
Le Best Practice sono state selezionate in base alla molteplicità di interventi realizzati presso lo stesso edificio e la tipologia e la destinazione d’uso dell’edificio oggetto di riqualificazione energetica.
IMG_20181120_120036A fronte di una spesa pari a 244.103 € (erano compresi anche altri interventi sulla Palestra in oggetto), l’incentivo del Conto Energia Termico 2.0 è stato pari a 86.568,59€.
Prosegue pertanto il percorso del Comune di Rubano verso un uso efficiente delle proprie risorse economiche attraverso l’implementazione di una politica comunale che punta sull’efficienza energetica e sull’uso razionale dell’energia nel patrimonio.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *