Il Comune di Rubano con l’assistenza di SOGESCA premiato dal GSE

Il Sindaco Sabrina Doni, l’Assessore ai Lavori Pubblici Ermogene Gatto, Annamaria Gattolin in qualità di referente tecnico del Comune ed il nostro Alessandro Mazzari ricevono la targa dal GSE apposta sulla Palestra di Via Borromeo.

ll GSE ha selezionato dieci best practice per ogni regione d’Italia per la pratica Conto Termico 2.0. In Veneto, fra gli altri, è stato selezionato anche l’intervento di isolamento della copertura e sostituzione dei serramenti realizzati presso la palestra in via Borromeo nel Comune di Rubano.

Le Best Practice sono state selezionate in base alla molteplicità di interventi realizzati presso lo stesso edificio e la tipologia e la destinazione d’uso dell’edificio oggetto di riqualificazione energetica.

A fronte di una spesa pari a 244.103 € (erano compresi anche altri interventi sulla Palestra in oggetto), l’incentivo del Conto Energia Termico 2.0 è stato pari a 86.568,59€.

Prosegue pertanto il percorso del Comune di Rubano verso un uso efficiente delle proprie risorse economiche attraverso l’implementazione di una politica comunale che punta sull’efficienza energetica e sull’uso razionale dell’energia nel patrimonio.

Foto gruppo Rubano e Sogesca

L’articolo ti ha incuriosito? Vuoi maggiori info? Contattaci tramite questo modulo.