SOGESCA a Treviso al convegno su cambiamenti climatici e difesa idraulica del territorio

Grazie all’ospitalità della Provincia di Treviso, SOGESCA ha partecipato al convegno “Cambiamenti climatici e difesa idraulica del territorio” organizzato dal Comune di Treviso presso l’Auditorium Sant’Artemio.

Il convegno ha suscitato vivo interesse tra professionisti e cittadinanza ed ha contato circa 250 partecipanti. Fra gli speakers hanno preso la parola il Comune di Treviso con i saluti introduttivi del Vicesindaco Grigoletto e del Consigliere Iannicelli, la Consulta degli Ordini e Collegi delle professioni tecniche della Provincia di Treviso con il Presidente dell’Ordine degli ingegneri ing. Baldessin e la Provincia di Treviso che ha coordinato il tavolo di lavoro con l’ing. Zonta.

Le relazioni tecniche sono state dell’ing. Pierobon, Dirigente del Settore Ambiente del Comune di Treviso, e dell’ing. D’Alpaos, già professore di Idraulica all’università di Padova. L’accorata chiusura è stata a cura dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Treviso Luciano Franchin, che ha sottolineato il bisogno di maggior formazione e conoscenza delle problematiche legate al rischio idraulico, nell’ottica dei cambiamenti climatici.

Per SOGESCA era presente il referente Federico De Filippi, counterpart Project Manager di Veneto Adapt.

L’articolo ti ha incuriosito? Vuoi maggiori info? Contattaci tramite questo modulo.