La UNI EN ISO 45001 riguarda i “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso”. La certificazione specifica i requisiti per la progettazione e implementazione di un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SSL).
È una norma applicabile a organizzazioni di tutti i settori e di tutte le dimensioni.
L’obiettivo della certificazione è di consentire alle organizzazioni di predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenendo lesioni e malattie correlate al lavoro, nonché migliorando proattivamente le proprie prestazioni relative alla SSL.
Questo standard ha sostituito la norma BS OHSAS 18001:2007. Inoltre, in allineamento con gli altri standard internazionali (ISO 9001, 14001…), la UNI EN ISO 45001 è stata sviluppata secondo le linee guida dell’High Level Structure (HLS), così da facilitare l’adozione di Sistemi di Gestione Integrati.
La certificazione UNI EN ISO 45001 consente di ottenere i seguenti vantaggi:
Il processo di certificazione si articola in:
Le consulenze di SOGESCA comprendono la progettazione di programmi formativi e lo screening delle opportunità di finanziamento, incentivi e finanza agevolata.
Contatti
Tel 049 85 92 143
E-mail info@sogesca.it
Linkedin
Le nostre sedi
Italia: via Pitagora, 11/a 35030 Rubano (PD)
Shqipëria (Albania): Sheshi “Karl Topia” (Rilindja), perballe karburant Start Oil – Godina numer 8, hyrja 1, kati 5 – Tirane
Blog